Lavaggio cerchi ruote
Pubblicato da Lucida Auto il
Lavaggio Cerchi della Macchina
Se dovessimo scegliere una cosa che ci disturba di più, e che vediamo troppo spesso, sarebbero le auto con le ruote sporche. Spesso trascurate, risultano incrostate di polvere dei freni (particelle di ferro prodotte dalla molatura del disco del freno in ghisa) ed altro sporco della strada.
L’avrete sicuramente notata: carrozzeria stupendamente lucidata ma con le ruote nere come il carbone, ovviamente mai lavate.
Forse non ve ne rendete conto, ma i vostri cerchi subiscono un pestaggio molto peggiore della vostra vernice. Giorno per giorno passano attraverso rapidi cicli di calore, vengono ricoperti da molteplice nebbie di polvere corrosiva, raccolgono ruggine dai rotori, vengono sbattuti nelle pozzanghere, e la lista continua.
Non ci vuole molto perché la polvere dei freni e la ruggine buchino permanentemente le vostre ruote e qualsiasi rivestimento possano avere.
Se aspettate che questo danno accada prima di agire, potreste trovarvi a pagare molto di più di un semplice pulizia.
In aggiunta, tutto ciò che le ruote raccolgono nel tempo finirà per riversarsi sul resto della vostra auto. Questo significa che la stessa polvere corrosiva dei freni, assieme alla ruggine, sta ora corrodendo la vostra vernice, la plastica, le guarnizioni e tutto il resto nelle vicinanze. Accidenti!
Ora che abbiamo una buona idea dei possibili danni causati da negligenza, scopriamo come evitarli:
-
Utilizzate un agente poco aggressivo, qualsiasi brand di nota decente (come l’MZ Wash Menzerna o Chemical Guys) farà un ottimo lavoro. I detergenti specifici per ruote non sono generalmente necessari e sono spesso molto aggressivi contro il materiale che si sta cercando di proteggere.
- Pulite le ruote solo quando sono fredde al tatto e assicuratevi di non lasciare che il detergente si asciughi più del dovuto.
- Non lasciate mai asciugare i detergenti per ruote sui vostri pneumatici. Possono causare uno scolorimento permanente.
- Per lo sporco duro e la lucidatura della ruota, utilizzate una spazzola a mano o un accessorio di lucidatura che funziona con qualsiasi trapano
- Non tutte le ruote sono uguali. Alcuni cerchi sono in alluminio fuso grezzo, alcuni sono in alluminio lucidato grezzo, alcuni sono in acciaio, alcuni sono trasparenti, verniciati, verniciati a polvere, e anche placcati con una varietà di tipi di cromo e altri metalli. Come potete immaginare, ognuno di questi richiede un approccio speciale alla pulizia. Lavorare sempre con cura e testate un campione con qualsiasi nuovo detergente per vedere come reagisce.
Condividi questo post
← Articolo più vecchio Articolo più recente →